verifiche-prestazionali-impianti-fotovoltaici
VERIFICHE PRESTAZIONALI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Verifica che l’impianto fotovoltaico funzioni correttamente per aumentarne la produttività!

Dopo la realizzazione di un impianto fotovoltaico è necessario programmare dei controlli sistematici per verificare l’ottima efficienza dell’impianto e massimizzarne nel tempo il valore ed il rendimento.

L’attività di verifica delle prestazioni degli impianti fotovoltaici, che si differenzia dalla manutenzione ordinaria dell’impianto, consente di:

  • rilevare le cause di eventuali cali di rendimento e di produttività dell’impianto fotovoltaico (guasti, componenti difettosi…)

Riscontrare ed eliminare tempestivamente anomalie e malfunzionamenti consente di ripristinare rapidamente l’operatività dell’impianto e di conseguenza la sua redditività.

La società Pro Energy Srl è in grado di realizzare le seguenti attività di verifica efficienza impianti fotovoltaici, che consentono di valutare la producibilità del sistema impianto:

  • Collaudo tecnico successiva a nuova installazione
  • Analisi delle performance di un impianto esistente
  • Verifica della funzionalità dei moduli anche eventualmente attraverso analisi termografiche

Le attività di cui sopra vengono effettuate utilizzando specifica strumentazione in grado di rilevare i parametri caratteristici degli impianti nelle varie condizioni di funzionamento.

Per maggiori infoCONTATTACI

Per ricevere maggiori informazioni o un preventivo GRATUITO, compila il form sottostante e ti rispondere nel più breve tempo possibile.